vendere casa su internet si dimostra essere un metodo veloce

vendere casa su internet si dimostra essere un metodo veloce

vendere casa su internet si dimostra essere un metodo veloce


vendere casa su internet si dimostra essere un metodo veloce.

vendere casa su internet è diventata la soluzione migliore soprattutto per i privati, perchè consente di avere maggiore visibilità, velocità nel chiudere la vendita e guadagni superiori ai metodi tradizionali.

Ecco perchè conviene vendere casa su internet

I motivi per cui la vostra casa in vendita su internet rappresenti una grande opportunità sono vari e molteplici.

Prima di tutto le agenzie immobiliari non sono più così necessarie: se prima erano loro a cercare per voi il potenziale acquirente, ora è direttamente lui a cercare la vostra casa, se risponde alle sue esigenze.

Con internet potete finalmente liberarvi dal fastidio di fare riferimento sempre a una terza persona, potete avere più controllo su come e dove vendere la vostra casa e, soprattutto

potete risparmiare fino al 5% circa + iva sul prezzo di vendita. Questa è, infatti, la provvigione che di norma viene chiesta dalle agenzie e che quindi non dovrete più versare.

Altro aspetto molto importante è quello che internet permette di raggiungere un numero molto maggiori di possibili acquirenti.  Pensate alla facilità con cui potete, attraverso gli

annunci immobiliari on-line, non solo vendere agli italiani, ma soprattutto agli stranieri.

Infine quando decidete di pubblicare un annuncio per vendere casa su internet avete la possibilità di scegliere tra tantissime soluzioni diverse, gratis e a pagamento, con pacchetti a numero di annunci o a durata.

In sostanza, quindi, avete la possibilità di scegliere nel dettaglio l’investimento pubblicitario che volete fare, senza trovare sorprese.

Nel caso della vendita attraverso agenzia, invece, la vostra spesa è correlata al prezzo di vendita della casa e all’entità, in percentuale, della provvigione, quindi è notevolmente

variabile e non può essere totalmente preventivata e controllata da voi. Se vendete casa su internet, invece, avete chiare fin da subito tariffe e opzioni di vendita.

Come gestire al meglio l’annuncio per vendere casa su internet

L’annuncio è fondamentale per vendere casa su internet e per farlo dovete anche saperlo gestire al meglio la vostra pubblicità.

Il mercato immobiliare italiano ha avuto una crisi profonda, da cui sta lentamente uscendo. Questa situazione, che non è ancora del tutto stabile, fa emergere il valore che la vendita

verso il mercato estero può avere. Gli acquirenti stranieri possono rappresentare un ottimo approdo per vendite a buoni prezzi e con procedure veloci. Nella scelta dei portali in cui inserire i vostri annunci, quindi, è bene considerare anche quelli rivolti agli acquirenti stranieri.

L’annuncio deve essere seguito da fotografie della casa in vendita ed  è essenziale che abbiate consapevolezza della qualità del vostro immobile e che siate trasparenti e sinceri anche attraverso le foto stesse.

Non serve vantare qualità eccelse quando le foto invece potrebbero rivelare una casa modesta, per nulla superiore alla media. Descrivete con cura la vostra casa, cercando di valorizzare gli elementi positivi senza strafare, cercando di mettere in secondo piano le caratteristiche negative, le pecche.

Per gestire al meglio il vostro annuncio per vendere casa su internet bisogna anche che siate a conoscenza del valore reale della casa e quindi meglio prima farla valutare e poi decidere il prezzo di vendita.

vendere casa su internet conviene

Gli elementi che spingono alla scelta di un’immobile non sono solo legati alla casa stessa, ma comprendono anche una variabile di elementi legati al contesto e ai servizi che la circondano.

Per scegliere di vivere in un luogo ognuno di noi cerca prima di conoscere quali sono i servizi vicini (negozi, ospedali, ecc.) e quali sono le caratteristiche della zona (tranquilla,

trafficata, ecc.). Per questa ragione, quando scrivete l’annuncio di vendita dovete fare molta attenzione a non dimenticare contesto e servizi: questo aiuterà l’acquirente a fare la sua scelta.

Chi leggerà il vostro annuncio per vendere casa su internet, potrebbe avere bisogno di dettagli per sentirsi sicuro e affidarsi a voi: per questa ragione è bene che prima di

pubblicare qualsiasi annuncio siate in possesso di tutti i documenti utili per la compravendita, ai quali l’acquirente potrebbe essere interessato.

vendere casa su internet si dimostra essere un metodo veloce e affidabile.

se desideri vendere o cercare casa puoi farlo anche sul nostro sito

e tutto gratis per accedere clicca qui annunci gratuiti

Questa voce è stata pubblicata in immobili e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.