pubblicare annunci gratuiti case non e difficile e soprattutto rapido

pubblicare annunci gratuiti case non e difficile e soprattutto rapido su internet per raggiungere un numero elevato di potenziali acquirenti

pubblicare annunci gratuiti case non e difficile e soprattutto rapido



pubblicare degli annunci gratuiti di case non e difficile e soprattutto rapido, ed e il metodo più veloce per raggiungere un vasto numero di potenziali acquirenti.

Vendere una casa è, soprattutto in questi tempi, qualcosa di davvero arduo. Prima di affidarsi o non volendosi affidare all’aiuto di una delle tante agenzie immobiliari si ricorre al fai da te. Ormai il mercato immobiliare si svolge principalmente on line. Ma cosa scrivere esattamente in un annuncio. Come fare per avere un pregevole risultato?

Il modo migliore per pubblicare annunci gratuiti case

Innanzitutto mai scrivere un’inserzione breve e spoglia di contenuti. Anche sulla casa più semplice che ci sia c’è sempre tanto da dire.

Si parte dalla tipologia: monolocale, bilocale, attico, villa a schiera (specificare solo se è di testa in quanto ha maggior attrattiva), villa singola (indicare sempre il termine “singola”), soluzione indipendente o semindipendente, loft, ecc…; a questi termini bisogna affiancare il piano della casa o i piani se su più livelli.

Scrivere la metratura, già nel titolo dell’annuncio se è ampia, in metri commerciali (ovvero quelli comprensivi delle mura). Se si hanno le misure interne e quindi i metri calpestabili basta aggiungere in media il 15% del valore per ottenere i commerciali.

pubblicare annunci gratuiti case non e difficile e soprattutto rapido

A questo punto si parte subito con la composizione ricordando di mettere sempre, oltre ai locali, anche l’ingresso. Specificare se la cucina è a vista o abitabile soprattutto nel secondo caso.

Indicare balcone/i e eventuali tende da sole. Se queste ultime sono automatizzate bisogna dirlo altrimenti è preferibile non indicare che sono manuali.

Aggiungere tutto ciò che riguarda climatizzatori, antifurto, irrigazione, camini, stufe, idromassaggio, automatizzazione per apertura box e cancelli. Anche le varie predisposizioni ad impianti non sono da omettere.
Un paragrafo deve essere dedicato anche a docce e/o vasche, tipi di calorifero, impianto di riscaldamento (indicare solo se è autonomo), termostato (se è digitale), gazebi, barbecue, ecc….

Dare importanza anche alla parte esterna della casa

Importantissimo è la parte sull’area esterna, se presente. La presenza di giardino/i e/o di terrazzo/i deve essere indicata già nel titolo. Le persone fanno ricerche mirate su case con aree esterne. Se si vende un immobile così dotato bisogna indicare la metratura dello spazio all’aperto di proprietà. Se il giardino è piantumabile è meglio indicarlo; al contrario, ovvero se pensile, è meglio tralasciare.

Negli annunci gratuiti case segnalate eventuali lavori fatti di recente

Se sono stati fatti abbellimenti o recenti lavori come ad esempio la posa di nuove piastrelle nel bagno deve essere indicato. Largo al nuovo. Allo stesso tempo indicare la posa (solo se è diagonale in quanto più costosa) e i materiali (ceramica, gress porcellanato, parquet, cotto, marmo, pietra, rivestimenti per pareti interne).
Compito ancor più semplice per case di nuova o recente costruzione in quanto si può scrivere di abitazione a risparmio energetico con eventuale classe energetica, presenza di pannelli solari, riscaldamento a pavimento, caldaia a condensazione, pannelli anti rumore e molto altro.

Riportare due volte il prezzo desiderato per la casa in vendita

Il prezzo anche se indicato negli appositi spazi del sito deve essere messo anche a fine annuncio accompagnato dalla parola “tratt.” in quanto bisogna far vedere la disponibilità a trattare e quindi si può richiamare una fetta di pubblico che ha intenzione di spendere meno soldi.

Conclusione

Nel pubblicare annunci della tua casa in vendita più cose si hanno da dire e più l’immobile acquista valore; e di conseguenza interesse per chi sta cercando. E visto che il colpo di fulmine è spesso ciò che fa scegliere una casa al posto di un’altra, le foto devono essere le migliori a disposizione. Un paio bastano. Tante foto farebbero scoprire troppo. Lo scopo di un annuncio è quello di incuriosire.pubblicare annunci gratuiti case non e difficile e soprattutto rapido

Una cosa importante da ricordare: si parla di investimenti per la vita. Pazienza e rispetto verso gli altri prima di tutto. Non si parla di vendere radioline. La maggior parte delle volte la casa è davvero per sempre!

E adesso che sai come pubblicare annunci gratuiti case affidati all’esperienza e la professionalità del nostro sito accedi cliccando sul questo link: annuncigratuiti

Questa voce è stata pubblicata in immobili e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.