come acquistare dipinti ad olio su internet su siti specializzati

come acquistare dipinti ad olio su internet su siti specializzati

come acquistare dipinti ad olio su internet su siti specializzati


come acquistare dipinti ad olio su internet su siti specializzati,nel corso dei secoli, i dipinti a olio originali non hanno mai perso la loro posizione preminente come un prezioso possedimento per qualsiasi collezionista d’arte.

Dalle aste alle gallerie d’arte alle gallerie d’arte online ora, i dipinti ad olio originali sono sempre stati acquistati con interesse e passione dai collezionisti d’arte.

Le gallerie d’arte online hanno infatti fatto un passo avanti per rendere i dipinti originali accessibili agli appassionati d’arte in generale, anche quelli che non sono mai stati realmente nel circuito dell’arte.

– COSA CONSIDERARE NELLA SCELTA DEL DIPINTO

Innanzitutto, decidi in quale stanza e su quale parete vuoi appendere il dipinto ad olio. Poi tieni in considerazione alcuni elementi.

Tema del dipinto

La scelta del tema avrà un grande impatto sulla scelta di acquistare un quadro online.

Un tema Vintage potrebbe avere come tema un grande vaso per i fiori e posti a sedere in legno bassi, mentre per la decorazione sono usati intagli in legno di anatre ed elefanti. La pelle è un importante ornamento nello stile vintage che viene utilizzato per i paralumi e altri accessori nella decorazione domestica.

Se cerchi dipinti indiani o classici che sono di tipo tradizionale e con uno stile etnico e un aspetto invecchiato.

Illuminazione naturale della stanza

La disponibilità di luce avrà un impatto sul decidere se i dipinti debbano essere di un colore brillante o che anche i quadri con colori opachi possano essere utilizzati per l’arredamento della stanza.

Anche la scelta corretta delle luci artificiali avrà un impatto su di esso, poiché in questo caso si potrebbe optare anche per le tonalità scure quando si acquista il dipinto.

I dipinti indiani di solito hanno colori vivaci e brillanti che possono essere usati anche in aree dove la luce non è ampia.

Colori della parete

Un dipinto con un tema di colore marrone sta bene su un muro di colore verde e sembra accattivante con un divano in legno con un rivestimento color crema.

Un quadro di colore arancio si adatta bene a una parete di colore bianco e un dipinto di colore rosa si mescola bene con una parete color pesca.

Un dipinto in bianco e nero si abbina letteralmente a tutti i colori delle pareti.

Colore dei mobili

Con divani neri e mobili dalle tonalità scure, può andare la maggior parte dei tipi di quadri, ma con mobili dai toni chiari, cerca un dipinto che faccia un contrasto, considerando anche la decorazione della casa in generale.

Mobili moderni che hanno una solo una piccolissima porzione in legno possono essere la base per le stampe su tela senza cornice o per i quadri con un telaio in legno usato come cornice.

Per una stanza con un arredamento minimalista, scegli qualcosa di luminoso.

Per una stanza pesantemente arredata, scegli qualcosa di leggero con un design semplice. Ricorda anche i consigli legati al colore del muro.

Soggetto del dipinto

Puoi anche decidere il soggetto del dipinto in base al carattere e all’arredamento della tua stanza. Ad esempio, un ampio soggiorno con una superficie adeguata e ampie pareti fatte in tonalità pastello sembrerebbe di classe con un ampio paesaggio.

Per il tuo studio che è arredato con scaffali e non ha molto spazio vuoto sulla parete puoi scegliere una natura morta o un ritratto interessante e così via.

Vaastu e Feng Shui

Semplici passi nella scelta dei dipinti possono rendere l’intera casa più amichevole, avendo cura di rispettare sia il Vaastu che il Feng Shui. Secondo il Vaastu e Feng-Shui, i dipinti raffiguranti ‘sette cavalli’, una ‘testuggine’ e di ‘Buddha che ride’ hanno un effetto positivo sul benessere della casa.

Si può scegliere con cautela facendo attenzione che la combinazione di colori dei dipinti corrisponda agli altri importanti fattori menzionati sopra. Si possono anche cercare dipinti astratti di una testuggine, di Buddha, ecc. che possono avere gli stessi effetti.

Genere o artista

Decidi se vuoi comprare un dipinto ad olio di un particolare genere o un particolare pezzo di un certo artista.

Decidi il materiale del dipinto.

Deciditi se vuoi un dipinto ad olio su tela o su carta e sfogliare di conseguenza le offerte online di gallerie o di venditori privati.

– Dimensioni

Misura e annota le dimensioni approssimative dello spazio in cui hai deciso di appendere il dipinto.

– Suggerimento:

Mantieni la risoluzione dello schermo del tuo computer all’impostazione massima durante il controllo di dipinti ad olio del venditore privato o della galleria d’arte online.

– Stima la cifra che intendi spendere

Ti aiuterà a risparmiare tempo e scegliere i dipinti che si adattano al tuo budget.

Cornice o meno


Determina se vuoi acquistare opere d’arte incorniciate o senza cornice. Per i dipinti senza cornice, le spese di spedizione sono relativamente inferiori.

Documenti

Leggi attentamente eventuali documenti allegati al quadro e i termini e le condizioni della galleria d’arte online o del venditore.

Controlla le tariffe di spedizione, l’assicurazione e la politica di restituzione e rimborso nel caso in cui non sei soddisfatto del dipinto ad olio.

– Opzioni di pagamento

Controlla le opzioni di pagamento e quali carte di credito e carte di debito accettano il venditore o la galleria d’arte online.

Controlla quanto tempo impiegherebbe la spedizione.

Altri suggerimenti

I dipinti fasulli sono ovunque. Per evitare di pagare troppo, compralo da una galleria d’arte online o da un venditore affidabile, consultando se possibile se ha credenziali e commenti positivi.
Qualunque sia la pittura a olio che acquisti, assicurati che i colori del dipinto non siano in contrasto con il colore delle pareti e facciano sembrare strana la stanza.

Quindi, riepilogando, prima di comprare un quadro valutare bene il colore della stanza, il colore del mobilio e se è una stanza molto arredata o meno. Controllare anche la luminosità della stanza. Usare la massima risoluzione delle schermo per controllare bene i colori del quadro. Valutare lo spazio a disposizione e controllare le misure del quadro da acquistare.

AVVERTENZE

Tenere il dipinto ad olio lontano dalla luce solare diretta, da umidità estrema e alte temperature per garantirne la longevità.
Mantenere sempre i dipinti senza polvere e lontano da fumo e inquinamento.

Per tutte le altre verifiche consultare le aste dirette, oppure puoi visionare se sul nostro sito ce il quadro dei tuo sogni ,o in ogni modo qualcosa che ne qualifica il tuo desiderio di voler acquistare un dipinto a olio su tela.

per accedere al sito clicca su questo link

come acquistare dipinti ad olio su internet su siti specializzati

Questa voce è stata pubblicata in Di tutto un po e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.