biciclette usate vendita da privati online su internet

biciclette usate vendita da privati online su internet

biciclette usate vendita da privati online su internet


biciclette usate vendita da privati online su internet,che tu stia acquistando la tua prima bici o la tua quinta, lascia che i nostri consigli per l’acquisto di biciclette di seconda mano ti mostrino la strada.

L’acquisto di una nuova bici può essere un affare costoso, ma puoi risparmiare i tuoi soldi acquistando di seconda mano.

Internet è la patria di una miriade di grandi affari per gli acquirenti di seconda mano, ma ospita anche alcune persone che cercano di derubarti – quindi è importante essere furbi e attenti.

Con il nostro aiuto sarai in grado di trovare la migliore bici adatta alle tue esigenze: sia per strada che nel portafoglio. Ecco i nostri migliori consigli per l’acquisto di biciclette di seconda mano.

CONSIDERA IL TIPO DI BICI

Se vuoi trasportare molto, considera le biciclette da turismo o qualcosa di specifico per il pendolarismo o il trasporto (ovviamente puoi sempre montare una bicicletta con un rimorchio, quindi questa è un’altra opzione.

Se vuoi andare veloce e non hai bisogno di portare molto con te, una bici da strada / sport ti aiuterà ad arrivare più veloce con molto meno sforzo .Una bicicletta da strada o da corsa, tuttavia, funziona male fuori strada, o con buche, ghiaia, vetro, ecc.

Per le colline ripide non avrai bisogno solo di marce, ma di marce basse – generalmente questo significa 3 corone.

Alcune bici, specialmente quelle destinate ai piloti occasionali o per il pendolarismo, hanno gli ingranaggi nascosti all’interno della ruota. Questo ha il vantaggio di essere più semplice e pulito per l’utente, perché tutte le parti mobili sono nascoste. Sono anche meno inclini ad essere danneggiati e sono più resistenti agli agenti atmosferici per lo stesso motivo.

Il compromesso è che sono più costosi (da acquistare e da riparare), più pesanti e la marcia più bassa di un sistema interno non sarà così bassa come con gli ingranaggi esterni. Per questo motivo, se devi salire su ripide colline, cerca gli ingranaggi esterni. Se giri prevalentemente su terreni pianeggianti o su piccole colline, è una questione di preferenza.

COSA CHIEDERE AL VENDITORE PRIVATO


Il venditore privato dovrebbe fornirti dei contatti (numero di telefono o mail) e darti i contatti di eventuali precedenti acquirenti. In ogni caso, ricorda di salvare le conversazioni.

L’utilizzo del nostro sito ha contribuito notevolmente a contrastare le truffe online. Se il venditore è della tua città, assicurati di scegliere un posto sicuro per l’incontro, soprattutto se stai portando soldi con te.

Un consiglio è di aprirti un conto Paypal che utilizza la Protezione acquirenti. Ciò significa che, se il tuo articolo non dovesse arrivare, essere danneggiato durante il trasporto o essere completamente diverso da quello che hai acquistato, puoi comunque riavere i tuoi soldi.

VIAGGIA

Non è sempre possibile trovare la bicicletta dei tuoi sogni nella tua zona, costringendoti a guardare più lontano. Quindi cosa fai quando trovi quella bellezza a due ruote che stavi cercando? Bene, vai a vederlo di persona.

L’acquisto di una bicicletta è molto simile all’acquisto di un’auto: non ne compreresti una senza averla provata, quindi perché dovresti farlo con la bicicletta? Chiedere di pubblicare una bicicletta può essere molto meno fastidioso per te, ma non c’è modo di sapere al 100% che stai ottenendo un accordo equo. Quindi da bravo ciclista sgranchisci le gambe e vai dal venditore.

CONTROLLA LA BICI PER VEDERE SE FUNZIONA DAVVERO

Può sembrare ovvio, ma assicurati di controllare la bici per eventuali danni, in particolare sul telaio. Le fessure dovrebbero essere le principali bandiere rosse, specialmente attorno al reggisella e ai sostegni posteriori dove sono più probabilità di cadere in modo catastrofico, causandosi gravi lesioni.

COSE DA CONTROLLARE

:

– Telaio per fessure (ruggine o graffi sono di solito superficiali e influenzano solo l’estetica);
– se i pneumatici sono gonfi;
– se la catena e la cassetta non sono arrugginite o deformate (non costano molto se si sostituiscono);
– se i freni funzionano e le pastiglie non sono consumate;
– se l’ingranaggio è efficace;
– se i cuscinetti funzionano e si muovono liberamente senza alcuna sensazione di grattamento (auricolare, movimento centrale e ruote).

CONFRONTA

Guardati intorno prima di innamorarti di una bicicletta di seconda mano.

Non andare alla cieca, assicurati di vedere a quali prezzi vanno le biciclette simili di quell’anno, marca o set prima di aprire il dialogo sull’acquisto.

Dopo aver studiato la concorrenza, puoi facilmente contrattare per un prezzo migliore. Questo non solo ti darà fiducia nelle cose, ma mostrerà anche al compratore che intendi fare affari e sei desideroso di acquistare.

CONTRATTA

Una volta che hai fatto la tua ricerca, non aver paura di contrattare. Assicurati di avere esempi di altre vendite a portata di mano. Assicurati di avere un numero in mente prima di iniziare a mercanteggiare e offrire meno di quello: iniziando a scendere, alla fine, troverai che un compromesso che dovrebbe essere il tuo prezzo preferito se tutto funziona.

La contrattazione è parte integrante dell’ottenere un buon affare, ma aspettare prima di dare fuoco a tutte le pistole per ottenere il miglior affare. Costruire un rapporto con il venditore, sia che si tratti di una conversazione delicata o di parlare della bici, faciliterà il venditore nell’affare.

Lasciare che il venditore faccia sorgere la questione dei soldi per primo è molto importante per assicurarti di riuscire a trovare un accordo con cui sei soddisfatto. Chiedere un prezzo basso dal nulla può dissuadere il venditore dall’accettare una qualsiasi delle tue offerte e potrebbe potenzialmente farti perdere l’affare.
A volte contrattaccare non ha successo – ma va bene.

Se il proprietario non è intenzionato ad abbassare il prezzo e tu, dopo accurate valutazioni, hai deciso che è la bici che fa per te, accetta senza rimpianti.

CONSULTA UN AMICO E PORTALO CON TE

Un ottimo modo per impedirti di spendere una cifra superiore ai tuoi mezzi è portare un amico con te. Molti di noi si ritrovano avvolti nel romanticismo nel vedere una bici che si ama e che si vuole ottenere a tutti i costi, ma conviene avere un punto di vista oggettivo nelle vicinanze.

Che ti impedisca di pagare 100 euro in più di quanto dovresti o rendersi conto che l’intera faccenda è una truffa, del resto quattro occhi sono meglio di due.biciclette usate vendita da privati online su internet

CONTROLLA SE E’ STATO RUBATO

A volte un accordo troppo bello per essere vero è solo questo e potresti comprare una bici rubata. Assicurati di vedere se è stata contrassegnata la sicurezza.

Un buon modo per farlo è controllando il numero di telaio. In alternativa, chiedere una prova di acquisto se la bici è relativamente nuova.


NON ACQUISTARE DALL’ESTERO

Per le migliori pratiche, mantieni la ricerca nella tua nazione d’origine. Non appena una ricerca va all’estero diventa sempre più difficile assicurarsi un accordo che non finirà a vuoto.

L’acquisto di una bicicletta dalla Francia è complicato, ma comprare una bicicletta da fuori dall’Unione Europea è un problema, poiché più la distanza è minore più è facile controllare il venditore.

se desideri verificare la vendita di una bici usata sul sito di annunci gratuiti puoi cliccare su questo link annuncigratuiti

biciclette usate vendita da privati online su internet

Questa voce è stata pubblicata in Di tutto un po e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.